12:03 - Bertinotti: "Veltroni neocentrista, impossibile accordo con il Pd"Fausto Bertinotti esclude che ci possa essere un accordo dopo le elezioni tra la Sinistra Arcobaleno e il Pd. Accolto dai dirigenti del Wwf per un confronto sui temi dell'ambiente, il presidente della Camera ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se non sia meglio un accordo della Sinistra Arcobaleno con il Pd invece di un "inciucio" Veltroni-Berlusconi. "Non è questione - ha detto Bertinotti - di quello che sarebbe meglio fare. Il Pd ha scelto di andare da solo e con Veltroni ha costruito un programma sostanzialmente neocentrista che rende impossibile l'intesa con una sinistra come è la nostra".
12:05 - Follini: "Bertinotti ha ragione, Pd è neocentrista""Le dichiarazioni di Bertinotti, secondo cui il Pd è un partito 'neocentrista', ci calzano a pennello. Vorrebbe essere una critica ma, almeno per me, è un grande complimento". Lo dice il responsabile comunicazione del Pd Marco Follini.
12:20 - Berlusconi: "Duello tv con Veltroni vietato per legge"Walter Veltroni lo ha accusato di mentire, ma anche oggi Silvio Berlusconi ha ribadito: "Non so come continuare a spiegarlo, la legge non consente il faccia a faccia con Veltroni, è una legge liberticida e assurda che volevamo cambiare ma l'Udc e Casini ci hanno impedito di farlo. Sarebbero più di 100 i faccia a faccia da fare perché i candidati di qualunque partito avrebbero il diritto di confrontarsi con me e con lui". Lo ha detto Silvio Berlusconi, aggiungendo che il faccia a faccia "è impossibile, sarebbe contro la legge e l'authority interverrebbe immediatamente vietandolo".
E ora, una chicca: