lunedì 31 gennaio 2011

8.37

Io: «Buongiorno.»
Lui: «As-salam ‘alayk!»
Io: «Come, scusa?»
Lui: «È arabo. Vuol dire "pace si di te". Devi rispondere: "wa-s-salam ‘alayk"...»
Io: «Capisco. Wa-s-salam ‘alayk, allora.»
Lui: «Dì un po', quanti anni hai?»
Io: «Venti.»
Lui. «E dove vai a scuola?»
Io: «Studio a Padova, all'università...»
Lui: «Che facoltà?»
Io: «Matematica.»
Lui: «Caspita. Complimenti.»
Io: «Grazie. Buona giornata e buon lavoro!»
Lui: «Buona giornata.»

Lui è un muratore, uno di quelli che lavorano al cantiere di fronte a casa mia.
Io sono uno che ha ancora molto da imparare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui i tuoi commenti ai miei post.
Nota bene: i commenti verranno pubblicati dopo essere stati letti dall'amministratore dell'Anti-Blog, cioè da me.
I commenti anonimi sono accettati, ma non sono graditi.