domenica 27 aprile 2008

Perchè Cosimo non ha postato per 9 giorni - Terzo Episodio

Riassunto degli episodi precedenti: Cosimo nasce e poi cresce. Per i dettagli, leggetevi gli episodi precedenti (primo, secondo).

TERZO EPISODIO
La sfiga mi perseguita, è proprio vero. Avevo scritto un terzo episodio da paura, ma non so come si è cancellato da solo all'improvviso, senza apparente motivo. Vaffanculo. Provvederò a scriverne una versione alternativa, prima o poi.
Questo è ciò che rimane del post originale:
"Se vi state chiedendo cosa sia il Pastafarianesimo, cliccate qui. Trovete delle risposte.
Come avrete notato, il primo e l'ultimo episodio di questa bella storia sono scritti in prima persona, mentre il secondo in terza. Questo perchè il primo e l'ultimo sono in realtà degli estratti dal diario segreto segretissimo di reggolBitnAomisoC, il gemello malvagio di CosimoAntiBlogger.
Qualsiasi rifermento a persone o enti realmente esistenti è sicuramente casuale e non voluto - o forse sì."

Guardatevi tutti anche Across The Universe, oltre che Shine A Light. Questo per ristabilire la par condicio tra Rolling e Fab4.

11 commenti:

  1. Stronzate!
    L'episodio numero 3 è in prima persona.
    L'episodio numero 2 è in terza persona, con narratore esterno.
    L'episodio numero 1 è sempre in terza persona, ma con narratore interno.

    Abbiamo fatto l'analisi testuale? E sfruttiamola, cristo santo!

    Saltando in tronco la parte in cui ti elogio per l'ennesima [scontata] sbrodolaggine di risate alla quale mi hai sottoposto, annuncio la mia adesione al Pastafarianesimo [grazie per il link, altrimenti sarebbe rimasto per sempre uno dei tanti interrogativi irrisolti] e invito tutti a dare un'occhiata ai suoi dogmi...

    RispondiElimina
  2. La prima cosa che mi sovviene è che sei precipitoso. Ora passo a leggere il contenuto.

    RispondiElimina
  3. Ho ricordi labili dell'analisi testuale, ma il narratore nella prima mi sembra omnisciente, dal momento che dimostra di sapere fatti che non potrebbe, come i primi momenti di vita o persino ciò che accade in prossimità.

    RispondiElimina
  4. a me la birra non piace. quindi no al pastafarianesimo.


    che gente.......^^

    RispondiElimina
  5. In seguito a un errore durante la procedura di moderazione, il seguente commento è stato rifiutato invece di essere pubblicato:

    "Sam ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Perchè Cosimo non ha postato per 9 giorni - Terzo ...":

    Na. E comunque i puntini a profusione indicavano una pausa, periodo in sospeso, hai presente?
    La prossima volta metterò una parentesi se ciò ti aggrada maggiormente. :) "

    RispondiElimina
  6. @ M & Sam: è divertente leggere i vostri battibecchi acidissimi sul mio Anti-Blog..

    RispondiElimina
  7. @S: Sì, ho presente. Però, stai attento(a) a non fare... indigestione di puntini di sospensione.
    La cosa mi aggrada sì, ma non ho capito perché dovresti fare qualcosa che mi piace.

    @C: Sappiamo che il primato in acidità lo cerchi di tenere nascosto.

    RispondiElimina
  8. a "m": uuuh....................................................................................(vanno bene??^^)la mia identità è celata da un soprannome ambiguo.
    io la davo così per scontato.

    e veniamo al fare-ciò-che-ti-aggrada. chissà..:
    - potrei essere segretamente innamorata (e qui tutto il mistero-vedisopra-si scioglie) di te
    - potrei essere semplicemente gentile
    - potrei...essere stata ironica(?)
    - potrei averlo detto/scritto senza pensarci troppo

    oppure, potrei averlo fatto per cercare di renderti un pò più diquestomondo. sai, essere così puntigliosi diverte me, che leggo, ma corrode te, che (forse) ti scervelli un pò troppo. se invece tutta questa ampollosità (volendola così chiamare) ti riesce naturale allora... stretta di mano. complimenti.
    :)

    RispondiElimina
  9. @S: Non ho interesse a stare in questomondo. Ma prevedi forse di ricondurmici a suon di complimenti?

    RispondiElimina

Lascia qui i tuoi commenti ai miei post.
Nota bene: i commenti verranno pubblicati dopo essere stati letti dall'amministratore dell'Anti-Blog, cioè da me.
I commenti anonimi sono accettati, ma non sono graditi.