lunedì 5 maggio 2008

Io sono l'uomo che non sa parlare & scrivere & capire

C'era Lovato, ed era l'AntiRock. Io sono Cosimo, e sono l'AntiBlogger.
E fin qui, niente di nuovo.
Quello che è nuovo è che (anche) in questo Anti-Blog stanno succedendo cose strane. Cose che sfuggono alla mia comprensione. Ma non a quella di Stefano, probabilmente. Quindi, grazie Ste.

Guardate la foto qui a fianco, scattata ai musei vaticani durante una visita di (d)istruzione (come direbbe il caro professor BigTower che, nel caso fosse un mio lettore, saluto e ringrazio per tutti i profondi insegnamenti che riesce a impartirmi). Guardate quella statua. Io pensavo che fosse un carciofo. La guida invece ci ha detto che è una pigna. La domanda è: perchè?
Perchè una pigna?
Ok, qualcuno potrebbe chiaramente obiettare: perchè no? Ma non è questo il punto. Magari chi ha deciso di mettere lì quella maledetta pigna di bronzo le dava qualche significato - per lui significava qualcosa.
Per me invece no. È solo un'inutile pigna enorme. Non c'è niente da capire, da quella pigna. A parte che, tra l'altro, se almeno fosse stato un carciofo sarebbe stato qualcosa di commestibile; ma una cavolo di pigna... a cosa serve? Perchè farne un simbolo? Un simulacro?
Ah, l'insensatezza umana.
Oppure magari è colpa mia. Magari sono incapace di capire. O magari me lo sono inventato.

Insomma, non si può pretendere che uno capisca sempre tutto. E, alla fine, la stupidità è solo un altro tipo di intelligenza.

12 commenti:

  1. Sei un segaiolo. Veramente. Con tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
  2. Dovrei censurarti. E invece, guarda cosa faccio? Ti pubblico questi commenti del cazzo. Offensivi, tra l'altro. E non molto contestualizzati. Avrei capito se mi avessi dato dell'emo, ma "segaiolo" non riesco proprio a capire cosa c'entri. Anche se posso tirare a indovinare.. :)

    RispondiElimina
  3. In prima istanza, mi piacerebbe avere le tue foto.

    RispondiElimina
  4. Le mie foto? Perchè mai? Per vedere se sono un emo?

    RispondiElimina
  5. Ehm, francamente non m'interessi sotto quel punto di vista. Scusa, so di deluderti.
    Intendevo le foto di Roma.

    RispondiElimina
  6. "So di deluderti" è divenuto il motto, di m, ormai o.O

    RispondiElimina
  7. Autocitazione, no? Marino mi fa un baffo u_U

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. anche io pensavo fosse un carciofo!!!!! o cmq una verdura del genere

    RispondiElimina
  10. è proprio vero, la stupidià è un'intelligenza alternativa.
    e tanti mi ripetono spesso che sono stupida.. in realtà sono intelligente, ovvio... :)
    poi c'è chi è intelligente e basta, tipo te.
    quello che ha fatto la pigna era stupido e tu non capisci la sua stupidità tutto qui. :)

    gemma

    RispondiElimina
  11. - post in cui non voglio dire niente ma mi serve per loggare -

    RispondiElimina

Lascia qui i tuoi commenti ai miei post.
Nota bene: i commenti verranno pubblicati dopo essere stati letti dall'amministratore dell'Anti-Blog, cioè da me.
I commenti anonimi sono accettati, ma non sono graditi.