mercoledì 26 marzo 2008

Ebbene sì, sono tornato

Come avrete forse intuito dal titolo del mio precedente post (clicca qui o vai un po' in giù per vederlo), sono tornato dalla montagna. Vi avevo salutati Mercoledì scorso con i testi di due opere a cui sono molto affezionato (no, non è vero - quella poesia l'ho letta due volte e mi piacicchia e basta); ieri invece, non sapendo cosa scrivere, avevo inizialmente pensato di postare una foto. Solo che mi sono accorto che le foto stilose da postare erano davvero tante e quindi, in un momento di illuminazione rock ho creato quel magnifico slide con tanto di effetto "vintage", aggiungendo alle foto stilose anche un sacco di immagini prive di senso e assolutamente fuori posto. Penso che ne sia venuta fuori una cosa non ben definibile ma sicuramente apprezzabile, per cui mi stupisco un po' che nessuno abbia ancora commentato quel post. Ma, come diciamo noi vicentini, cestissime.
Cambiando argomento, sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di spostare il sondaggio che adesso è sotto al titolo nella magica colonnina laterale. Ma probabilmente non ve ne frega niente.

Prima di concludere questo post con una piccola perla di saggezza che in realtà è anche una riflessione sulla vita, un paio di osservazioni:
  • il signor M è gentilmente pregato di non postare due volte lo stesso commento, nel timore che io non glielo abbia pubblicato in quanto troppo lungo. In effetti, era troppo lungo (addirittura più del post a cui era riferito), però il motivo per cui non l'avevo pubblicato era che, per l'appunto, nei giorni scorsi ho soggiornato in un cazzo di paesino sperduto nelle montagne, dove per usare internet alla biblioteca pubblica devi pagare tipo 10€ all'ora - della serie, attaccati al tram...
  • Molte delle persone citate in questo Anti-Blog, tra cui lo stesso signor M, compaiono per lo più a loro insaputa nelle foto dello slide. Spero che ciò non dia fastidio a nessuno e, in ogni caso, mi appello al buon senso degli interessati e gli ricordo che, per quello che ne sa il signor Google, io risiedo alle Isole Verdi e mi chiamo "Cosimo AntiBlogger";
  • Berkeley è senz'altro il miglior filosofo di tutto il periodo che va dal '600 alla prima metà del '700, lo testimonia il fatto che è il primo empirista spiritualista di cui io abbia sentito parlare. Per quel che mi riguarda è geniale, tuttavia non mi giocherei le palle su questa affermazione, visto che devo ancora studiarlo organicamente e che ne so giusto quanto ne può sapere una persona a cui è stato presentato in meno di mezz'ora da un professore che aveva deciso di "fare questo autore di sfuggita". In ogni caso prometto un post dedicato a questo autore (che, nella vita, faceva il vescovo) e invito tutti ad approfondire per poi cazziarmi se dico cavolate;
  • La primavera, dopo la parentesi di gelo degli ultimi giorni, pare che stia finalmente trionfando sull'inverno. Farò (forse) un post dedicato anche a questo.

Qualcuno ha una festa questo Sabato?

Ah, l'aforisma:
"È bella. E troppo testarda, anche"

13 commenti:

  1. ok... la cagata!
    hihi... io nei capelli ci metto le merendine che nascondo accuratamente durante le lezioni! i mei capelli infatti sono sempre lucenti (o onti che dir si voglia!!!!)
    buahahah! in questo momento sanno da mars! XD
    maria

    RispondiElimina
  2. Quoto Berkeley: perlomeno, apprezzo il suo sforzo di proporre una soluzione alternativa ai soliti problemi, per quanto lacunosa sia...

    Quoto la Primavera: l'aria calda stimola la secrezione di ormoni, il che rende le giornate particolarmente piacevoli...

    Quoto lo Slide, in quanto quelle foto mi ricordano un'infanzia ingenua e spensierata, e fanno riflettere su quanto effettivamente l'ignoranza sia un bene...

    E, facendo notare la *figura retorica che prevede la ripetizione di una parola ad inizio strofa per tre volte* [mi vergogno a bollarla come "anafora", ma sono certo che il buon M non perderà tempo nel fornirci il nome specifico] {vedere a tal proposito il Canto dell'Inferno dedicato ai Lussuriosi (era il V?)} -e lasciando perdere il triplo inciso- vi saluto, scazzato come sempre.

    F3dR - Commentatore Ufficiale

    RispondiElimina
  3. chiedo un post sulla spiegazione/commento dell'aforisma (che in realtà aforisma non è..eheh)

    io ho una festa sabato.....ma...penso che mi annoierò. quindi non te la consiglio.

    RispondiElimina
  4. Festa? Quale festa? Dove? XD
    In ogni caso, non ho intenzione di spiegare l'aforisma che aforisma non è. Se ci arrivate, bene; se non ci arrivate, affari vostri. Sappiate, comunque, che ha un senso (stranamente).

    RispondiElimina
  5. l'ho capitooooooooooo....!!!


    non è vero.

    RispondiElimina
  6. 1. Ma guarda, non tratto argomenti in modo sommario.
    Refuso del browser, comunque. Mi sono disfatto del pleonasma, per non dare ulteriore motivo di inquinamento dell'industria dell'informazione.
    (Per pleonasma s'intende un'inutile spiegazione di qualcosa di cui il lettore abbia già afferrato il senso).

    2. C'è da chierdersi perché detieni foto di me a mia insaputa.
    Dietro pagamento di una royalty posso lasciartele tenere.
    No, non provare a cancellarle: rimangono rintracciabili fino alla distruzione fisica dell'hd.


    3. Mi sembra Spinoza a metà, ripreso nello schema della realtà olistica che produce la molteplicità.
    Più interessante nella gnoseologia e la questione di Molyneux.

    RispondiElimina
  7. @ M: non so chi sia Molyneux; non ho intenzione di cancellare la foto che ti ritrae: ti sfido a dimostrare che l'ho ottenuta in modo illegale.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ti proibisco di pubblicare il commento precedente.

    RispondiElimina
  10. @C: GIYF; non voglio mica che la cancelli: ho tutto l'interesse a dare uno straccio di tono ai blog che frequento; illegale non è solo ottenerla, ma anche conservarla a insaputa dell'interessato;

    RispondiElimina
  11. @ M: tu non mi proibisci proprio niente. O meglio, ho tutto il diritto di pubblicare i commenti che vengono lasciati ai miei post. Se non vuoi che te li pubblichi, non lasciarli. XD

    RispondiElimina
  12. No, meglio, li cancello. Io lo dicevo per te, eh.

    RispondiElimina

Lascia qui i tuoi commenti ai miei post.
Nota bene: i commenti verranno pubblicati dopo essere stati letti dall'amministratore dell'Anti-Blog, cioè da me.
I commenti anonimi sono accettati, ma non sono graditi.