domenica 3 febbraio 2008

Contrario per principio

Salve a tutti, improbabili lettori dell'Anti-blog. Io sono Cosimo e sono l'anti-blogger.
Vorrei, in questo mio primo e forse ultimo post, cercare di spiegarvi in cosa consista il simpatico esperimento che ho ideato giusto due minuti fa e che sta prendendo forma in questi istanti, mentre scrivo. Tuttavia, non aspettatevi un progetto coerente o sensato (vi ho detto che sto improvvisando, no?), aspettatevi piuttosto una cosa molto rock'n'roll.
Dunque. Io odio (o ho odiato) il mondo dei blog per motivi forse insensati e che non ho intenzione di stare qui a spiegare, anche perchè molto probabilmente non ve ne fregherebbe niente. Il mio disprezzo per questa "realtà" virtuale (ma forse più concreta di quello che ci si aspetterebbe) mi ha portato, stranamente, a decidere di entrarvi a far parte. Forse per divorarla dall'interno. Forse per conformarmi ad essa. In ogni caso, eccomi qua.
Probabilmente vi chiederete quale sia lo scopo di tutto ciò, Anti-blog eccetera. Bella domanda. Forse prima o poi vi darò una risposta. In ogni caso, aspettatevi cose straordinarie. Anzi, già che ci siete, se anche voi come me vorreste creare un vero blog alternativo (Anti in questo senso), che rompa tutti gli schemi e che infranga tutte le regole, perchè non mi lasciate giù qualche commento con un paio di idee?
Direi che ho già scritto fin troppo. Prima di chiudere, vorrei ringraziare alcune persone (e anche alcuni animali & cose) che penso abbiano in qualche modo influito sulla mia decisione di creare questo Anti-blog.
Mia madre, che mi ha sempre voluto bene;
il mio professore di italiano, che è siciliano;
mio fratello, che puzza;
Steh, che ha un blog molto serio (e quindi disprezzabile);
il criceto di mio fratello, che puzza anche quello, maledzione;
Angus Young per aver scritto delle canzoni con dei giri di chitarra che potrebbe suonare anche mia nonna ma che comunque fanno il loro effeto rock;
Gesù, che in qualche modo c'entra sempre;
Walter Veltroni, il nostro comandante capo;
il mio computer, per ovvi motivi;
Pila, perchè è il mio gemello siamese emo;
lo scotch e i fazzoletti Tenderly, perchè sono le cose che ho davanti in questo momento;
Cocco, perchè "Cazzo vagazzi, l'avete vista? Aveva delle tette di buvvo!!";
tutti & nessuno, perchè a volte ci si dimentica di loro;
la signora ADSL, che spesso mi fa girare i coglioni, ma va bene lo stesso;
i blogger, perchè senza di loro io chi prendevo per il culo?
una mia maestra delle elementari, che era bionda;
Rolling Stone, perchè adesso me lo vado a leggere;
tutto ciò che è materiale, perchè la materia è la sostanza;
il mio braccialetto con i dadini, perchè è un po' emo, ma ceste;
Fabio, lo spritz e il cancelletto, che si possono anche considerare un unica entità, ormai;
te, pirla, che hai letto questo post;
me, pirla, che ho scritto questo post;
il romano e i compagni dell'SD in generale perchè sono troppo divertenti;
il romano in particolare, perchè alla fine è un po' il guru di tutti noi;
le mie nonne, quella comunista & partigiana soprattutto, perchè adesso è anche lei con noi nel PD;
i lego, perchè, cazzo, mi piaceva giocarci quand'ero bambino;
Piergiorgio Odifreddi, perchè è un matematico, un LAICISTA (giusto, ste?) e un ateo (eh, nessuno è perfetto), ma soprattutto perchè ha un notevole e spassosissimo accento cuneense;
il mio professore di filosofia, perchè mi insegna filosofia;
la silvia, perchè adesso è l'unica su messenger che mi scrive;
l'insieme dei numeri complessi, perchè non è ordinato;
il Rock tutto, che è la linfa e la vita;
la mia mente, che finora ha funzionato abbastanza bene.

Io sono Cosimo, e sono l'anti-blogger.

6 commenti:

  1. Se vuoi un commento, allora citami, stronzo!

    u.u

    RispondiElimina
  2. oh!!! mmmmmega che anche cosimo ha un blog!!! hihih... beh nn mi hai neanche ringraziato... quindi nn so se possiamo essere ancora amici... ma si dai! ti perdono, ma solo perchè sei tu! cmq a dirtela tutta a me piacciono tanto i blog!! nn per niente il mio è bellissimoooooooo!! ciau cosimoooooooooo!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Concordo con il mio amico naso.. Anche se non ti ho aiutato a fare questo anti-blog , io ci sono sempre.. U.U
    Comunque , vedrai che piano piano verrai anche tu assimilato in ciò che stai combattendo.. Muhauhauhua [Risata Satanica]

    RispondiElimina

Lascia qui i tuoi commenti ai miei post.
Nota bene: i commenti verranno pubblicati dopo essere stati letti dall'amministratore dell'Anti-Blog, cioè da me.
I commenti anonimi sono accettati, ma non sono graditi.